Arezzo (domenica, 22 giugno 2025) — Come anticipato nel nostro precedente articolo, emergono nuovi dettagli riguardanti l’aggressione subita da una donna incinta di 29 anni ad Arezzo, vittima di una grave mutilazione alla lingua causata da un morso inferto dal fidanzato. La donna, al sesto mese di gravidanza, è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Donato, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico d’urgenza.
di Alice Grieco
La porzione di muscolo linguale staccata è stata raccolta e consegnata ai sanitari da un’amica della vittima, permettendo agli specialisti di Otorinolaringoiatria di procedere con la ricucitura. Nonostante l’intervento, la prognosi rimane riservata: sebbene la deglutizione potrebbe non subire danni permanenti, permane un’incognita riguardo alla completa funzionalità della lingua, soprattutto in relazione alla capacità di articolare i suoni necessari per la fonazione.
Le autorità locali, tramite i Carabinieri della compagnia di Arezzo, hanno identificato il responsabile dell’aggressione, un uomo di 30 anni e futuro padre della bambina in arrivo, denunciandolo per lesioni aggravate. Le dinamiche dell’episodio sono ancora oggetto di indagine per chiarire le circostanze esatte che hanno portato all’atto violento.
Questo caso sottolinea la necessità di una maggiore tutela delle donne e di un intervento tempestivo da parte delle forze dell’ordine e delle strutture sanitarie. Continueremo a seguire gli sviluppi della vicenda per fornire aggiornamenti sulle condizioni della vittima e sull’iter giudiziario in corso.
Tag: aggressione, denuncia, lesioni aggravate Last modified: Giugno 22, 2025