Scritto da 5:14 am Arezzo, Attualità, Top News

Sansepolcro, arrestato un quarantenne residente a Citerna: nell’auto nascondeva un fucile con cannocchiale, munizioni e coltelli vietati

Sansepolcro – Arezzo (venerdì, 27 giugno 2025) — Durante un controllo notturno effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Sansepolcro, nella notte tra martedì e mercoledì, un uomo di circa quarant’anni, residente a Citerna, è stato tratto in arresto per porto abusivo di arma. L’episodio si è verificato lungo una delle arterie stradali principali della cittadina biturgense, nel corso di un’operazione di vigilanza territoriale ordinaria.

di Alice Grieco

A bordo dell’autovettura fermata dai militari dell’Arma si trovava un uomo apparentemente tranquillo, che non destava alcun sospetto iniziale. Tuttavia, a seguito del riscontro che il veicolo risultava sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria per legge, l’atteggiamento del conducente è mutato in maniera evidente. Tale cambiamento comportamentale ha insospettito gli operatori, i quali hanno deciso di procedere con un’ispezione più approfondita dell’abitacolo.

Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto, occultati sotto un telo, un fucile dotato di mirino telescopico, perfettamente funzionante, e numerose munizioni compatibili, oltre a due coltelli a punta e taglio, rientranti nella categoria delle armi da taglio vietate dalla normativa vigente. Il fucile rinvenuto è risultato privo di matricola censita in Italia, circostanza che ha richiesto l’avvio di ulteriori accertamenti da parte delle autorità competenti, per determinarne con esattezza la provenienza e l’eventuale utilizzo illecito.

In considerazione degli elementi emersi, il soggetto è stato immediatamente arrestato con l’accusa di porto abusivo di arma da fuoco. Attualmente è in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al giudice per le indagini preliminari presso il tribunale competente.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 27, 2025
Close