Si è svolta ieri la partita che ha visto affrontarsi Pineto e Arezzo, una gara cruciale per l’Arezzo che, digiuno di vittorie in trasferta dal 14 gennaio, è tornato finalmente a trionfare in casa altrui.
Di Virginia Farnetani
Gli Amaranto, in maglia giallo-oro hanno portato a casa ben tre gol contro una squadra che non era affatto semplice da affrontare e che già a pochi minuti dal fischio di inizio ha sfiorato il gol.
Questo gol sfiorato è stato un po’ la miccia che ha innescato l’Arezzo portandolo al primo gol (15′ Chiosa). Non è passato molto tempo che i giocatori del cavallino rampante si sono portati di nuovo davanti alla porta avversaria: al 20′ Pattarello ha raddoppiato. La partita sembrava già al sicuro, ma il Pineto non si era rassegnato affatto e lo ha dimostrato segnando il 2-1 al 35′.
Il gol decisivo per l’Arezzo è arrivato al 20′ del secondo tempo ad opera, ancora una volta, di Pattarello. Quest’ultima azione è bastata a mettere ko la squadra avversaria fino al fischietto della fine.
Gli Amaranto sono tornati a vincere in trasferta e, soprattutto, a vincere due partite consecutive, balzando a 44 punti in classifica.
Tag: arezzo, calcio, pineto Last modified: Marzo 28, 2024