AREZZO (martedì 3 dicembre 2024) – Sono stati fermati due uomini in relazione ai furti commessi ai danni delle aziende orafe di Arezzo. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere.
di Chiara Modesti
Le indagini condotte dai carabinieri sui furti avvenuti recentemente nelle aziende orafe della zona hanno portato all’arresto di due individui di origine rumena. I due sarebbero collegati ai colpi messi a segno il 28 novembre presso la Fullove di Laterina e il 26 luglio alla New Chains di Tegoleto.
Il primo uomo è stato fermato dopo una segnalazione ricevuta da un bar, dove si era presentato con scarponi sporchi, chiedendo di effettuare una telefonata. Mentre, invece, il secondo è stato intercettato dai carabinieri mentre procedeva con fare irregolare e sospetto su una strada sterrata a bordo di una Lancia Y.
Per entrambi, il gip ha confermato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere.
Le forze dell’ordine, inoltre, avrebbero scovato anche il centro operativo della banda, dove sono stati trovati indumenti ed arnesi riconducibili alle azioni criminali.
Tag: arezzo, aziende orafe, furti Last modified: Dicembre 3, 2024