Valdarno (venerdì 16 maggio 2025) — Il Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno ha ufficialmente un nuovo direttore: si tratta di Tulio Marcelli, la cui nomina è stata formalizzata nella mattinata di giovedì 15 maggio dal Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. L’incontro istituzionale si è tenuto presso la sede della Presidenza regionale, a Palazzo Strozzi Sacrati, dove Giani ha accolto Marcelli per porgergli i migliori auguri di buon lavoro e congratularsi per il prestigioso incarico.
di Alice Grieco
La designazione di Marcelli a Direttore del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno è avvenuta al termine di una procedura di selezione pubblica, indetta dallo stesso Consorzio, che ha visto la partecipazione di numerosi candidati qualificati. L’assemblea consortile ha successivamente individuato una rosa di cinque profili idonei, tra i quali è stato selezionato Marcelli.
Figura di spicco nel panorama agricolo e istituzionale toscano, Tulio Marcelli vanta una consolidata esperienza nel settore: attualmente è membro del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) e ha ricoperto per un decennio la carica di Presidente di Coldiretti Toscana.
Tag: alto valadarno, assemblea consortile, direttore consorzio di bonifica 2, Tullio Marcelli Last modified: Maggio 16, 2025