Scritto da 6:15 am Valdichiana, Attualità, Top News

Foiano della Chiana: arrestato giovane di 25 anni trovato in possesso di oltre 800 grammi di hashish

Foiano della Chiana – Valdichiana (sabato, 14 giugno 2025) — Nel corso di un’operazione antidroga condotta a Foiano della Chiana, i Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto un giovane di 25 anni, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento è avvenuto in esecuzione di un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica, nell’ambito di un’indagine mirata al contrasto del traffico di droga nel territorio.

di Alice Grieco

Durante l’accesso all’abitazione, i militari non hanno avuto necessità di procedere ad una perquisizione approfondita: il soggetto ha infatti consegnato spontaneamente un involucro contenente oltre 800 grammi di hashish, suddivisi in sette panetti e una bustina in cellophane. Nel corso dell’operazione sono stati inoltre sequestrati un bilancino di precisione, strumento tipicamente impiegato per il confezionamento delle dosi, e un coltello da taglio recante evidenti tracce della sostanza stupefacente.

A seguito dell’arresto, il giovane è stato condotto dinanzi al giudice per le indagini preliminari, dott. Ruggiero, per l’udienza di convalida. Il magistrato ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari. L’indagato è assistito legalmente dall’avvocato Tommaso Ceccarini.

L’operazione, che ha visto il coinvolgimento diretto del comandante della Stazione dei Carabinieri di Foiano della Chiana e di altri militari dell’Arma, si inserisce in un più ampio piano investigativo volto al monitoraggio e alla repressione dello spaccio di droga nella Valdichiana.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Giugno 14, 2025
Close