Montemignaio — Casentino (martedì 20 maggio 2025) – Un uomo di 54 anni, cittadino italiano, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di furto aggravato, dopo essersi impossessato del registratore di cassa di un panificio situato in un centro abitato del Casentino, tra i comuni di Montemignaio e Arezzo.
di Alice Grieco
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il furto è avvenuto in pieno giorno, quando l’uomo ha approfittato dell’assenza momentanea della commessa, impegnata nel laboratorio. Utilizzando un arnese da scasso, il sospettato è riuscito a sottrarre il contenitore del denaro contenente circa 600 euro in contanti.
La denuncia sporta dai titolari dell’attività ha immediatamente attivato le indagini dei Carabinieri, che, grazie a elementi probatori raccolti nelle ore successive, sono riusciti a rintracciare il presunto responsabile mentre si dirigeva verso Arezzo. La perquisizione personale ha consentito il recupero di parte della refurtiva; ulteriori accertamenti effettuati nel garage dell’uomo hanno portato al ritrovamento del registratore di cassa.
L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato. La convalida dell’arresto è avvenuta nella mattinata di lunedì 19 maggio presso il Tribunale di Arezzo, davanti al giudice monocratico Filippo Ruggiero. L’udienza si è svolta con il pubblico ministero Elisabetta Sbragi.
Tag: Arrestato, colto in flagrante, denuncia, forno del Casentino, furto Last modified: Maggio 20, 2025