Scritto da 7:27 am Sport/Altro, Arezzo, Sport Home page, Top News

Arezzo, ultimi movimenti prima del ritiro: Perrotta firma con gli amaranto. Ancora in evoluzione la rosa di Bucchi

Arezzo (domenica, 13 luglio 2025) — Mentre la squadra si prepara alla partenza per il ritiro estivo in Trentino, in casa Arezzo continuano a registrarsi novità importanti sul fronte del mercato. Dopo gli annunci ufficiali degli arrivi di Varela e Arena, il club toscano ha comunicato l’ingaggio del giovane centrocampista Francesco Perrotta, classe 2004, che arriva da svincolato dopo l’ultima esperienza in Serie D con l’Atletico Lodigiani.

di Alice Grieco

Formatosi calcisticamente nel settore giovanile del Monterosi, Perrotta si è distinto nella stagione appena conclusa collezionando 32 presenze con la maglia della formazione capitolina e contribuendo in maniera significativa alla conquista della salvezza. Il suo profilo ha suscitato l’interesse dello staff tecnico amaranto fin dai primi giorni di raduno: aggregatosi al gruppo sin dall’inizio della preparazione estiva, il giovane centrocampista ha impressionato per qualità, duttilità e maturità tattica, tanto da convincere il tecnico Cristian Bucchi e il direttore sportivo Nello Cutolo a formalizzare il suo tesseramento.

Francesco Perrotta è figlio d’arte: il padre è Simone Perrotta, ex centrocampista di lungo corso e campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006. Un’eredità importante, che tuttavia non rappresenta un fardello per il giovane talento, intenzionato a costruire il proprio percorso con umiltà e determinazione, in una rosa che presenta già un’elevata densità tecnica e numerica nel reparto di centrocampo.

Con l’arrivo di Perrotta, il settore nevralgico della formazione amaranto si arricchisce ulteriormente, aggiungendo un nuovo elemento a una lista già competitiva, che comprende giocatori come Guccione, Mawuli, Damiani, Dezi, Renzi, Chierico e Fiore. Tuttavia, per equilibrare la rosa, sarà necessario intervenire anche in uscita. Settembrini, ormai fuori dai piani societari, si avvia verso la cessione, mentre anche per Fiore – attualmente ancora aggregato al gruppo – si prospetta un addio imminente.

La lista dei possibili partenti comprende inoltre i nomi di Lazzarini, Del Fabro e Coccia, quest’ultimo in attesa di una sistemazione alternativa che, in caso di trasferimento, renderebbe necessario l’arrivo di un suo sostituto. Restano da chiarire, infine, le posizioni di Bigi e Gaddini, attualmente oggetto di valutazione da parte dello staff tecnico.

Sul fronte degli arrivi, il bilancio provvisorio della sessione estiva vede finora quattro volti nuovi a disposizione di mister Bucchi. Il primo a essere ufficializzato è stato il portiere Venturi, giunto nel mese di giugno, a cui si sono poi aggiunti Varela, Arena e appunto Perrotta. Le dichiarazioni rilasciate nelle scorse settimane da Nello Cutolo indicavano chiaramente la volontà di completare l’organico con 5-6 innesti mirati: con quattro operazioni già concluse, restano dunque poche caselle da occupare.

I principali obiettivi in entrata riguardano ora un terzino destro – con il nome di Donati (Ternana) sul taccuino – e, in caso di partenza di Coccia, anche un laterale sinistro, con Anastasio (Catania) tra i profili seguiti. Infine, grande attenzione è riservata alla scelta dell’attaccante che affiancherà Ravasio nel ruolo di riferimento offensivo. Il sogno della dirigenza amaranto resta Pietro Cianci, attualmente in forza alla Ternana: un profilo di peso che rappresenterebbe un colpo di qualità per completare il pacchetto avanzato.

Il mercato del Cavallino Rampante resta dunque vivace e strategicamente orientato: l’obiettivo è chiaro, costruire un gruppo competitivo, equilibrato e pronto ad affrontare le sfide della nuova stagione con ambizione e compattezza.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 13, 2025
Close