Seano (domenica 25 maggio 2025) — È stato rinvenuto privo di vita nelle ore notturne, all’interno della piscina di un casolare situato in località Seano, sul versante cortonese dell’Appennino. La vittima, Giancarlo Nottoli, 74 anni, residente a San Leo Bastia, nel comune di Città di Castello, sarebbe deceduto per cause naturali, presumibilmente a seguito di un infarto, secondo quanto emerso dalla prima ricognizione medico-legale. Il decesso è avvenuto nella giornata di venerdì all’interno delle pertinenze di un’abitazione rustica di proprietà di amici, cittadini non residenti.
di Alice Grieco
Nottoli si era recato sul posto per prestare loro un favore, partendo dalla propria abitazione a circa dieci chilometri di distanza. Non facendo ritorno per cena, i familiari hanno lanciato l’allarme e dato avvio alle ricerche, concluse tragicamente con il ritrovamento del corpo a Seano.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Gli accertamenti compiuti dalle autorità escludono l’ipotesi di un infortunio o di annegamento: l’uomo sarebbe stato colto da un malore improvviso e fulminante, che ne avrebbe causato la morte immediata, precedendo la caduta in acqua. Essendo solo al momento del decesso, non vi sono testimoni diretti in grado di ricostruire con esattezza le dinamiche, ma il quadro emerso ha permesso alla Procura della Repubblica di Arezzo di concedere il nulla osta alla sepoltura, restituendo la salma ai familiari.
Tag: giancarlo nottoli, infarto fatale, tragedia a seano Last modified: Maggio 25, 2025