Scritto da 4:36 am Valtiberina, Attualità, Top News

Vincita da 100.000 Euro al 10eLotto a Monterchi: fortuna al Duri’s Cafè, ma il vincitore resta sconosciuto

Monterchi – Valtiberina (martedì 13 maggio 2025) — Nel piccolo borgo toscano di Monterchi (AR), precisamente nella località Le Ville, si è registrata una delle vincite più rilevanti dell’ultima estrazione del 10eLotto: un fortunato giocatore ha ottenuto un premio di 100.000 euro grazie a una schedina da soli 3 euro, giocata in modalità “istantanea” presso il Duri’s Cafè.

di Alice Grieco

Il titolare dell’esercizio, Lorenzo Duri, ha commentato così l’accaduto: «Abbiamo visto dalla schermata del nostro terminale che a Monterchi era stata centrata una vincita da 100 mila euro con il 10eLotto, ma non conosciamo l’identità del vincitore. Nessuno ci ha contattati o lasciato messaggi». Il bar, situato lungo la strada provinciale Senese Aretina, è già noto per precedenti episodi di vincita. «Tre o quattro anni fa – prosegue Duri – un altro cliente vinse circa 50.000 euro. Dopo qualche giorno ci fece recapitare un biglietto con un semplice ‘grazie’. Speriamo che anche questa volta il vincitore si faccia vivo».

Secondo i dati ufficiali, il giocatore ha scelto 10 numeri (3, 10, 15, 23, 30, 39, 48, 57, 64, 84) e ne ha indovinati nove, usufruendo dell’opzione “Doppio Oro” che ha moltiplicato l’importo della vincita. L’evento è stato celebrato anche sulla pagina Facebook del locale con un post che recita: «La dea bendata è tornata a baciare il Duri’s Cafè. Speriamo succeda ancora!».

L’estrazione serale di sabato 10 maggio 2025 ha distribuito premi per un ammontare complessivo di 14,6 milioni di euro sull’intero territorio nazionale, portando il totale delle vincite da inizio anno a quota 1,48 miliardi di euro. In Piemonte si segnalano ulteriori premi significativi: a Villadossola (VB) sono stati vinti 25.000 euro con un “sei” Oro, a Novi Ligure (AL) 9.000 euro con un “quattro”, mentre ad Ivrea (TO) un “sì” Doppio Oro ha fruttato 6.000 euro.

Sebbene non si tratti di un record assoluto per la Valtiberina, regione già teatro in passato di vincite a nove cifre, il premio di 100.000 euro rappresenta comunque un evento di rilievo e conferma la fortuna del Duri’s Cafè quale punto nevralgico delle vincite al 10eLotto. «Cento mila euro non cambiano la vita – conclude Duri – ma possono sicuramente migliorarla». Intanto, rimane aperta la “caccia” al vincitore, la cui identità è tuttora avvolta nel mistero.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Maggio 13, 2025
Close