Scritto da 5:14 am Arezzo, Attualità, Top News

Staggiano: il Circolo Arci dona un defibrillatore alla comunità e organizza una serata conviviale con cena e teatro

Staggiano – Arezzo (mercoledì 28 maggio 2025) — Il Circolo Arci di Staggiano, riconosciuto tra i più dinamici e partecipati della provincia di Arezzo, ha recentemente compiuto un gesto di rilevante valore civico e sociale: la donazione di un defibrillatore automatico esterno (DAE) accessibile all’intera comunità.

di Alice Grieco

L’apparecchio salvavita è stato installato presso l’area antistante la sede del circolo, precisamente sul muro che si affaccia sulla piazzetta, in una posizione ben visibile e facilmente raggiungibile da tutti, inclusi coloro che giungono da Arezzo. L’ubicazione del defibrillatore è opportunamente segnalata sia sull’insegna del Circolo Arci sia sul muretto perimetrale, al fine di garantirne l’individuazione immediata in caso di emergenza.

Per celebrare l’iniziativa e condividere con la cittadinanza questo importante gesto di solidarietà, i soci del circolo hanno organizzato un evento conviviale aperto al pubblico. Sabato 31 maggio, alle ore 20:00, si terrà una cena completa all’aperto, nel giardino del circolo. A seguire, alle ore 21:30, è previsto uno spettacolo teatrale a cura del gruppo Tortaia’s Friends, che offrirà un intrattenimento all’insegna dell’umorismo e della socialità.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Maggio 28, 2025
Close