San Giovanni Valdarno (venerdì 2 maggio 2025) — È stato ritrovato in buone condizioni di salute Marco Mori, il 46enne residente a San Giovanni Valdarno di cui si erano perse le tracce nella serata di martedì 29 aprile. Il lieto fine di una vicenda che aveva suscitato profonda apprensione nei familiari e mobilitato un imponente dispositivo di ricerca coordinato dalle autorità competenti, con il coinvolgimento di forze dell’ordine, volontari, unità cinofile e l’impiego di droni per il sorvolo dell’area.
di Alice Grieco
Le operazioni di ricerca si erano concentrate nella zona compresa tra Santa Barbara e Meleto, nel comune di Cavriglia, dove era stata rinvenuta l’autovettura dell’uomo. Marco Mori è stato individuato nel primo pomeriggio di giovedì 1° maggio nei pressi della diga di San Cipriano. Dopo il ritrovamento, è stato accompagnato all’ospedale della Gruccia, a Montevarchi, per accertamenti clinici finalizzati a verificarne lo stato di salute.
Durante le concitate ore successive alla scomparsa, era stato lanciato un appello anche attraverso la trasmissione televisiva Chi l’ha visto?, con l’obiettivo di ottenere informazioni utili e favorire il ritrovamento.
Il sindaco di Cavriglia, Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, ha annunciato la notizia del ritrovamento tramite la propria pagina Facebook, esprimendo profonda gratitudine nei confronti di tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche: «Dopo ore di immensa angoscia e di incessanti ricerche, Marco Mori è stato appena ritrovato nei pressi della diga di San Cipriano. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che, mai, hanno abbandonato la speranza di trovare Marco: forze dell’ordine, Misericordia, Gaib, volontari tutti che, condividendo l’angoscia della famiglia, si sono prodigati per giungere ad un esito positivo».
Tag: lieto fine, marco mori, ritrovato, san Giovanni valdarno Last modified: Maggio 2, 2025