Scritto da 6:11 am Arezzo, Spettacolo, Top News

“Nuovi Orizzonti”: la quarta edizione della rassegna di teatro contemporaneo firmata Laboratori Permanenti approda al Teatro Comunale di Monterchi

Monterchi – Arezzo — Il Comune di Monterchi torna a farsi palcoscenico della cultura con “Nuovi Orizzonti”, la rassegna di teatro contemporaneo ideata e promossa da Laboratori Permanenti, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Giunta ormai alla sua quarta edizione, la manifestazione si consolida come uno dei punti di riferimento più vivaci del panorama culturale valtiberino, un luogo di incontro tra le arti sceniche, la comunità e le nuove generazioni.

di Alice Grieco

Da novembre 2025 a febbraio 2026, il Teatro Comunale di Monterchi ospiterà un calendario di eventi che intreccia linguaggi e sensibilità differenti, con una particolare attenzione al pubblico dei più piccoli e delle famiglie. L’obiettivo è quello di costruire un percorso esperienziale che unisca intrattenimento, educazione e partecipazione, promuovendo un dialogo costante tra artisti, territorio e spettatori.

“Nuovi Orizzonti” si conferma così come un progetto di ricerca e divulgazione teatrale, capace di avvicinare le nuove generazioni alle arti performative e di valorizzare il teatro come spazio di crescita collettiva. Attraverso spettacoli, laboratori e momenti di confronto, la rassegna intende offrire una visione ampia e contemporanea della scena teatrale italiana, aprendo le porte a linguaggi innovativi e a esperienze capaci di emozionare e far riflettere.

Con il sostegno del Comune di Monterchi, Laboratori Permanenti prosegue dunque il suo impegno nel portare sul territorio una programmazione di qualità, costruendo, anno dopo anno, un dialogo fertile tra tradizione e sperimentazione, tra la memoria della scena e le nuove forme di espressione artistica.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 5, 2025
Close