Scritto da 6:34 am Arezzo, Attualità, Top News

Monte San Savino, furto con effrazione in un’azienda orafa: danni stimati per circa 60 mila euro

Monte San Savino – Arezzo (domenica 11 maggio 2025) — Nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 maggio 2025, si è verificato un grave episodio criminoso ai danni dell’azienda orafa Fiororo, situata nella zona artigianale di Monte San Savino, in via XXV Aprile. Ignoti malviventi sono riusciti a introdursi all’interno dei locali dell’impresa attraverso un varco realizzato forzando un muro divisorio che separa la ditta colpita da un’azienda confinante.

di Alice Grieco

L’azione, condotta con modalità tipiche dei furti con effrazione, ha comportato non solo la sottrazione di beni di valore, ma anche ingenti danni strutturali all’immobile. Secondo una prima stima, il danno complessivo – comprensivo del valore della merce trafugata e delle lesioni arrecate all’edificio – ammonterebbe a circa 60.000 euro.

I ladri, dopo essersi introdotti all’interno del capannone industriale, hanno asportato oggetti e materiali preziosi per poi darsi alla fuga, attivando successivamente il sistema d’allarme. Sull’accaduto indagano i Carabinieri della Compagnia di Cortona, attualmente impegnati nelle attività investigative per risalire agli autori del furto e ricostruire con precisione la dinamica dell’evento.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Maggio 11, 2025
Close