Scritto da 5:26 am Arezzo, Sport Home page, Sport/Altro, Top News

Mercato settimanale di via Giotto: anticipata la chiusura per esigenze di viabilità legate alla partita Arezzo-Campobasso

Arezzo — In occasione dell’incontro di calcio tra Arezzo e Campobasso, in programma sabato 1° novembre alle ore 14:30 presso lo stadio comunale, il Comune di Arezzo ha disposto l’anticipo della chiusura del mercato settimanale di via Giotto. La vendita dei prodotti sarà interrotta alle ore 11:30, mentre la chiusura definitiva dei banchi è prevista per le ore 12:00.

di Alice Grieco

La misura, formalizzata attraverso un’apposita ordinanza, si rende necessaria al fine di garantire il ripristino della viabilità e la disponibilità dei parcheggi nell’area adiacente allo stadio, consentendo un regolare afflusso dei tifosi e il rispetto delle condizioni di sicurezza pubblica.

L’assessore al commercio Simone Chierici ha commentato la decisione, riconoscendo i possibili disagi che l’anticipo può comportare per gli operatori del mercato e per i cittadini: “Abbiamo cercato soluzioni alternative già a partire dal mese di settembre, ipotizzando lo spostamento del mercato a domenica 2 novembre. Tuttavia, questa opzione non è risultata praticabile, poiché numerosi ambulanti avevano già impegni programmati in altre piazze e fiere. La scelta di anticipare la chiusura rappresenta quindi un equilibrio tra esigenze commerciali, sicurezza e gestione della viabilità, condivisa con le autorità di pubblica sicurezza e gli uffici comunali”.

L’assessore ha infine rivolto un appello alla collaborazione di tutti: “Comprendiamo il malcontento degli ambulanti, ma confidiamo nella loro disponibilità e in quella dei cittadini. Siamo certi che la cooperazione di tutti contribuirà a garantire il regolare svolgimento delle attività, in un fine settimana particolarmente intenso per la nostra città”.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 30, 2025
Close