Arezzo (venerdì 16 maggio 2025) — Una tragica vicenda si è verificata a Quarata, frazione situata alle porte di Arezzo, dove un uomo di 81 anni ha perso la vita a seguito di un incendio sviluppatosi all’interno di un garage. Secondo le prime ricostruzioni, l’origine del rogo sarebbe da attribuire a un guasto tecnico, verosimilmente legato a un elettrodomestico. Le fiamme avrebbero rapidamente generato un’intensa coltre di fumo, che ha saturato il locale in pochi istanti.
di Alice Grieco
L’anziano, presente all’interno del garage al momento dell’incidente, avrebbe perso conoscenza a causa dell’inalazione dei fumi tossici. Sul luogo dell’accaduto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Le squadre dei Vigili del Fuoco sono tuttora impegnate nelle operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area interessata dall’incendio. Sono in corso ulteriori accertamenti per determinare con precisione le cause del sinistro.
Tag: anziano deceduto, guasto tecnico, incendio mortale, vigili del fuoco Last modified: Maggio 16, 2025