Pieve Santo Stefano – Arezzo (venerdì 2 maggio 2025) — Un tragico incidente stradale si è verificato nella giornata di giovedì 1° maggio lungo la strada statale 3bis Tiberina (E45), in corrispondenza del chilometro 157, nel territorio comunale di Pieve Santo Stefano (provincia di Arezzo). Lo scontro, che ha coinvolto un camper e un motociclo, è avvenuto in un tratto in cui la viabilità era già regolata a doppio senso di marcia su un’unica carreggiata a causa di lavori in corso.
di Alice Grieco
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente avrebbe avuto natura frontale. La vittima è Dario Domingo Moscato, cittadino di origine argentina, sessantenne, da anni residente a Città di Castello. La passeggera, una donna di 65 anni che viaggiava con lui a bordo del motociclo, ha riportato gravi ferite ed è stata elitrasportata in codice rosso con l’elisoccorso Pegaso 2 presso l’ospedale di Siena, dove versa in condizioni critiche.
A causa della gravità dell’evento, il tratto interessato è stato immediatamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni. La circolazione è stata temporaneamente deviata lungo la strada provinciale Tiberina, mediante apposita segnaletica provvisoria. Sul luogo del sinistro sono prontamente intervenuti i tecnici di Anas e le Forze dell’Ordine, impegnati nei rilievi del caso, nella gestione dell’emergenza e nelle operazioni di ripristino della viabilità ordinaria.
Tag: anas, e45, grave incidente Last modified: Maggio 2, 2025