Arezzo (lunedì 19 maggio 2025) — Nelle prime ore della mattina di sabato 17 maggio, intorno alle ore 4:00, la Polizia Stradale di Arezzo – sottosezione di Battifolle – ha arrestato un uomo di 61 anni, residente a Roma, a seguito di un controllo veicolare che ha avuto esito positivo. L’episodio si è verificato lungo la carreggiata sud dell’autostrada, nel territorio comunale di Arezzo, all’interno dell’area di servizio dell’autogrill.
di Alice Grieco
Durante l’ispezione della vettura, una Smart ForFour, gli agenti hanno notato anomalie strutturali nell’abitacolo, che hanno fatto presagire la presenza di un doppiofondo. I sospetti sono stati confermati nel momento in cui lo stesso conducente – con precedenti penali e già sottoposto a obbligo di dimora – ha svelato il sofisticato meccanismo di apertura dei vani occulti: per accedervi era necessario inserire la retromarcia e premere una specifica combinazione di pulsanti, attivando così l’apertura di due botole camuffate con perizia.
All’interno dei compartimenti nascosti, gli agenti hanno rinvenuto un involucro contenente 13 grammi di cocaina e una busta in carta contenente mazzette di denaro contante per un ammontare complessivo di oltre 34.000 euro.
Nel corso della stessa giornata si è svolta l’udienza di convalida dinanzi al giudice Antonio Dami, che ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere, in considerazione dei precedenti dell’indagato e della sua recidiva. A rappresentare la difesa è stato l’avvocato Domenico Nucci, mentre il pubblico ministero titolare del fascicolo è il dottor Bernardo Albergotti. Il processo per direttissima è stato fissato per il prossimo 27 maggio.
Tag: arresto, doppi fondi meccanici, polizia stradale, smart forfour Last modified: Maggio 19, 2025