Arezzo (sabato 24 maggio 2025) — Nell’ambito di un’operazione antidroga finalizzata a contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Arezzo, coordinato dal dottor Davide Comito, ha arrestato in flagranza di reato un cittadino albanese.
di Alice Grieco
L’intervento si è svolto nel quartiere San Donato e ha coinvolto un individuo già sottoposto a detenzione domiciliare. L’uomo è stato accusato di detenzione di cocaina ai fini di spaccio. L’operazione è scaturita da un’attività investigativa mirata e da un’osservazione discreta da parte degli agenti, che hanno notato il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti, all’esterno della propria abitazione, in violazione delle norme relative alla detenzione domiciliare.
Dopo un breve periodo di monitoraggio, il sospettato è stato visto entrare e uscire dalla propria abitazione con un atteggiamento cauto. Poco dopo, è arrivata un’auto: il soggetto si è avvicinato rapidamente al veicolo e ha effettuato uno scambio veloce con il conducente, per poi rientrare immediatamente in casa. In base ai comportamenti sospetti osservati e alle indagini precedenti, che suggerivano la presenza di sostanze stupefacenti nell’abitazione, gli agenti della Squadra Mobile hanno deciso di effettuare una perquisizione. Durante l’operazione, sono stati trovati e sequestrati circa 60 grammi di cocaina già suddivisa in dosi pronte per la vendita, tre telefoni cellulari e oltre 6000 euro in contante, suddivisi in banconote di vario taglio. Sono stati inoltre sequestrati materiali utilizzati per il taglio e il confezionamento della droga, riconducibili all’attività di spaccio.
Il soggetto è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 9 ottobre 1990, n. 309. Informato tempestivamente il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Arezzo, l’indagato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Arezzo, dove è rimasto in attesa dell’udienza di convalida. Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Arezzo ha successivamente convalidato l’arresto, disponendo per l’uomo la misura della custodia cautelare in carcere.
Tag: detenzione di cocaina, flagranza di reato, sequestro, spaccio Last modified: Maggio 24, 2025