Scritto da 5:25 am Arezzo, Cronaca, Top News

Incidente mortale al Passo della Spugna: deceduto Alessandro Andreini, agricoltore 41enne di Sestino

Arezzo (martedì 27 maggio 2025) — È deceduto poche ore dopo il ricovero all’ospedale Bufalini di Cesena Alessandro Andreini, 41enne residente a Sestino, rimasto vittima di un grave incidente con il quad nel primo pomeriggio di sabato 24 maggio. Il sinistro è avvenuto lungo i tornanti del Passo della Spugna, mentre Andreini si trovava a bordo del mezzo fuoristrada in compagnia del figlio di dieci anni.

di Alice Grieco

Secondo le prime ricostruzioni, il quad si sarebbe improvvisamente ribaltato. Il minore, seduto nella parte posteriore del veicolo, sarebbe riuscito a saltare fuori in tempo, rimanendo fortunatamente illeso. Le condizioni del padre sono apparse fin da subito critiche: è stato elitrasportato in codice rosso dal servizio di elisoccorso Pegaso al nosocomio cesenate, dove è sopraggiunto il decesso nel corso delle ore successive.

Alessandro Andreini era una figura molto conosciuta e stimata nel territorio di Sestino, dove operava attivamente nel settore agricolo. Le cause dell’incidente sono attualmente al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno conducendo gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Maggio 27, 2025
Close