Arezzo (martedì 6 maggio 2025) — È già vigilia di una nuova, cruciale sfida per l’Arezzo, atteso mercoledì 7 maggio alle ore 20 allo Stadio Comunale per il secondo turno della prima fase dei playoff di Serie C. Gli amaranto affronteranno la Vis Pesaro in una gara che mette in palio l’accesso alla Fase Nazionale, il cui primo turno è in programma domenica 11 maggio.
di Alice Grieco
Grazie al miglior posizionamento in classifica al termine della stagione regolare (quinto posto contro il sesto della Vis), la formazione aretina potrà qualificarsi anche in caso di pareggio. Un vantaggio importante in vista di una sfida che si preannuncia intensa e combattuta.
Preparazione atletica e stato della rosa: Arezzo al completo per la sfida playoff
Reduci dalla vittoria in rimonta ottenuta domenica contro il Gubbio, gli uomini di mister Bucchi sono tornati ad allenarsi già nella mattinata di lunedì presso il centro sportivo Giusy Conti di Rigutino. La seduta si è svolta con la consueta divisione dei carichi: lavoro defaticante per chi ha disputato l’intero incontro contro gli umbri, partitella per il resto del gruppo. Al momento non si registrano assenze: l’intera rosa è a disposizione dello staff tecnico per la gara contro la Vis Pesaro.
Le dichiarazioni post-partita di Bucchi: “Una grande prova di maturità”
Nel post gara di Arezzo-Gubbio, mister Cristian Bucchi ha elogiato la reazione della sua squadra, capace di ribaltare lo svantaggio iniziale grazie alla doppietta di Ravasio e alla rete su calcio di rigore di Emiliano Pattarello, giunto alla ventesima marcatura stagionale. “Queste partite sono sempre complicate”, ha dichiarato Bucchi. “All’inizio eravamo un po’ frenati dall’emozione, mentre il Gubbio ci ha messo in difficoltà togliendoci punti di riferimento. Ma abbiamo saputo soffrire senza disunirci, mostrando maturità e determinazione. La vittoria è meritata. Ora ci attende un’altra gara complessa: la Vis Pesaro è una squadra fisicamente strutturata e molto agonistica, ma noi siamo pronti”.
Giocatori in diffida e apertura della prevendita
In vista del match contro la Vis Pesaro, risultano in diffida Mawuli, Guccione e Ogunseye, tutti ammoniti nell’ultimo turno. Si ricorda che, durante i playoff, la squalifica scatta al secondo cartellino giallo. La prevendita per la gara è stata attivata martedì 6 maggio alle ore 10, con biglietti disponibili nei consueti punti vendita autorizzati e online.
Premi individuali: riconoscimenti per Pattarello, Renzi e le calciatrici Corazzi e Bartalini
Il Museo Amaranto ha annunciato i vincitori dei tradizionali premi stagionali relativi all’annata sportiva 2024/2025. La sesta edizione della “Rovesciata d’Oro”, riservata al calciatore con il miglior rendimento complessivo, è stata assegnata a Emiliano Pattarello. Il Premio “Lauro Minghelli” per il miglior under 23 amaranto è andato ad Alessandro Renzi.
Nel settore femminile, Azzurra Corazzi ha ricevuto il Premio “Chimera Amaranto”, mentre Viola Bartalini è stata premiata come “Giovane Chimera Amaranto”. Durante la serata di premiazione verranno inoltre consegnati speciali riconoscimenti a Pattarello e Trombini per aver raggiunto il traguardo delle 100 presenze con la maglia dell’Arezzo.
Tag: Arezzo-vis Pesaro, fase nazionale, match decisivo, preparazione atletica Last modified: Maggio 6, 2025