Arezzo (martedì 29 aprile 2025) — Nella serata di domenica 27 aprile, intorno alle ore 21:20, si è verificato un grave incidente stradale sull’autostrada A1, al chilometro 328 in direzione nord, nel territorio di competenza della ASL Toscana Sud Est. L’allarme è stato tempestivamente lanciato, attivando con prontezza il sistema di emergenza territoriale 118.
di Alice Grieco
La collisione ha coinvolto un pullman, un minivan e due autovetture, generando una complessa dinamica che ha richiesto l’intervento coordinato di numerosi mezzi di soccorso. Sul posto sono giunti la Misericordia di San Giovanni Valdarno con un’ambulanza BLSD, due ambulanze BLSD della Croce Bianca di Arezzo, un’ambulanza infermierizzata proveniente da Figline Valdarno, unitamente alle forze dell’ordine e al personale della Società Autostrade.
Il bilancio provvisorio dell’incidente è di sette persone ferite, tutte di sesso maschile. Quattro di esse, di età compresa tra i 30 e i 52 anni, sono state trasportate in codice giallo presso il pronto soccorso dell’Ospedale della Gruccia. Altri tre feriti, di età compresa tra 33 e 44 anni, sono stati condotti anch’essi in codice giallo al pronto soccorso dell’Ospedale di Ponte a Niccheri.
Le cause del sinistro sono attualmente al vaglio delle autorità competenti. L’incidente ha avuto un forte impatto sulla viabilità, con rallentamenti e disagi lungo il tratto interessato.
Tag: a1, incidente stradale, pronto intervento, sette ferito Last modified: Aprile 29, 2025